Meditare Insieme

Siamo tutti viaggiatori. Arriviamo in questa vita e ognuno di noi, un giorno, partirà da questa vita. Come affrontare quindi il nostro viaggio?

Possediamo una forza interiore, fatta di intuizione, di intelligenza, di cuore, che non è "concettuale", non è spiegabile a parole, ma è quella che ci fa fare bene il nostro viaggio, che ci fa vivere e non sopravvivere.

La Coscienza è il non pensare.

La meditazione è il processo di separazione tra Coscienza e pensiero.

Conosciamo poco del nostro mondo interiore, conosciamo poco di noi stessi, delle nostre possibilità, delle nostre risorse. E conosciamo poco anche del mondo interiore degli altri.

Questo poco conoscere, ci rende fragili e vulnerabili. Siamo sempre continuamente minacciati nel nostro equilibrio interiore, dagli eventi della vita. E dobbiamo continuamente riprendere posizione e rivedere le coordinate della rotta del nostro viaggio.

La meditazione inizialmente, è una esperienza fisica, che parte dall'acquisire la padronanza del corpo per influenzare poi la mente, rilassando entrambi. Il rilassamento porta a produrre delle pause nei nostri pensieri, interrompendo il lavoro incessante della nostra mente.

Possiamo organizzare delle serate di meditazione insieme, durante le settimana, ad ingresso libero, per chi ha piacere di coltivare uno spazio di rilassamento rigenerante.

" Dentro di Te hai tutto quello di cui hai bisogno per stare bene...."

 

 

 

 

Dal Silenzio all'Azione

Ogni individuo è in relazione con l'ambiente che lo circonda e contemporaneamente con ...

Read more

Tai Chi Chuan

Il Tai Chi Chuan di origine Cinese non è soltanto un'arte marziale .....

Read more

Relazioni con sè e con gli altri: Come migliorarle?

Emozioni, autostima e comunicazione: cosa sono?....

Read more