PATWARDHAN SCHOOL

Nella città di Varanasi in India, ha sede la Fondazione Krishnamurti che concretizza la sua opera di assistenza alle popolazioni rurali disagiate situate nel territorio circostante.

L'attività della fondazione si avvale di alcuni centri chiamati Centri Rurali, in uno di questi, il Rajghat Rural Centre, è attiva la Patwardhan School. La scuola si occupa di fornire un programma educativo ai ragazzi dei villaggi rurali circostanti tramite l'istruzione, l'educazione sanitaria e l'igiene personale, l'educazione sportiva e musicale, nonchè successivamente la formazione professionale di base che va dal settore agricolo a quello dell'informatica.

L'attività della scuola, che comprende anche la somministrazione dei pasti quotidiani ai bambini, si regge totalmente sulle donazioni che hanno bisogno di essere costantemente sostenute al fine di consentire la continuità dell'assistenza e l'accoglimento di un sempre maggior numero di ragazzi.

La nostra associazione Albero della Vita, in collaborazione diretta con Santi e l'associazione "Casa della Pace" in Umbria, ha aderito con piacere a questo progetto di sostegno inviando nell'autunno 2016 una donazione di 3.000 euro.

Il ricavato dei corsi, dei seminari e di tutte le attività proposte in associazione sono finalizzate a supportare questo nuovo progetto.